Nell’immaginario collettivo Google rappresenta il motore di ricerca per eccellenza.

Gli addetti ai lavori sanno bene però, che ci sono anche altre piattaforme internazionali che bisogna considerare ma soprattutto, per l’importanza che tali riferimenti hanno.

Alcune aziende possano riuscire ad emergere anche su un altro motore ben specifico con Amazon.

Sempre più spesso si parla di Amazon Seo, ovvero della necessità di strutturare una serie di parametri in modo tale che si possa emergere su Amazon senza passare su Google.

La visibilità su Amazon è molto importante, perché da un punto di vista della visibilità, permette alle aziende di mettersi in contatto direttamente con il compratore e quindi di dimostrare una volontà di acquisto dichiarata e metterla in pratica. Il posizionamento permette di rendersi più visibili sul motore di ricerca di Amazon.

Per riuscire in questo obiettivo, il Seo deve essere specifico e coordinato da una serie di esperti.

Amazon Seo, perché è importante la visibilità sull’e-commerce

Quando parliamo di Amazon Seo, ci riferiamo della possibilità di essere visibili su questo e-commerce. Grazie alla nostra azienda i clienti avranno la possibilità di rendersi più visibili nel motore di ricerca di Amazon e di posizionarsi al meglio ottenendo un buon ranking.

Bisogna studiare l’ottimizzazione per i motori specifici di questa azienda, in modo tale da farsi trovare facilmente dai consumatori che vogliono comprare un acquisto direttamente in rete. Amazon, rispetto a Google ha degli algoritmi che sono leggermente differenti.

Un cliente che vuole emergere su Amazon deve cercare di considerare quella strategia come prioritaria. I fattori di ranking rispetto a quelli di Google sono un po’ diversi perché sono calibrati interamente sui prodotti e non soltanto su quello che è l’aspetto generale del sito.

A differenza dell’analisi del target su chi potrebbe essere un potenziale consumatore, quella che deve essere fatta per l’Amazon Seo, deve essere calibrata sul compratore e quindi bisogna fare un tipo di ragionamento che si basa su specifici fattori.

Come posizionarsi con l’aiuto del Seo su Amazon

L’Amazon Seo si basa su circa 38 fattori. Si tratta di una serie di elementi che i tecnici della nostra agenzia web sapranno consigliare al cliente in modo tale ,da influenzare il posizionamento su questo motore di ricerca. Parliamo di alcune macro-categorie in particolare, che saranno preziose per capire il funzionamento del ranking su Amazon.

Tra le categorie principali vi sono le vendite, le recensioni, le Keywords, le performance, dei fattori offline ed il CTR.

Inoltre, è necessario anche lavorare molto sulle caratteristiche del venditore. Oltre alle parole chiave, per l’importanza della reale monetizzazione, bisogna anche avere un un titolo accattivante, delle buone recensioni, una buona performance sulla pagina del prodotto ed una serie di caratteristiche del venditore basate su feedback positivi.

Contano anche i fattori off page, ovvero la qualità del traffico che viene da referral esterni, l’utilizzo di link di affiliazione, anche le condivisioni attraverso i social network.

Grazie ai consigli degli esperti della nostra agenzia Seo si riusciranno ad ottenere delle strategie di ottimizzazione per Amazon davvero eccezionali, in grado di far vendere molto su uno dei motori di ricerca più famosi al mondo.

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