Dei tipi di siti che sono in grado di ottenere un ottimo successo su internet sono i blog.

Il blog rappresenta un tipo particolare di portale perché descrivono determinati prodotti e servizi, adottando un carattere più diretto e discorsivo.

A differenza di un sito vetrina tipo aziendale, il blog è molto più diretto e crea un rapporto face to face con il pubblico di riferimento.

Chi vuole creare un blog in Seo però deve fare attenzione a distinguere, innanzitutto, due tipologie particolari di strutture di Search Engine Optimization. Infatti, da una parte vi è il Seo On Site, e poi vi è anche il Seo On Page che è completamente differente.

Queste due distinzioni vanno fatte assolutamente per il blog ha una struttura ben diversa dai portali istituzionali aziendali classici.

Un blog in Seo, ecco i segreti chiave

A differenza di un sito vetrina, un blog è fatto da tante pagine dove ci sono degli specifici articoli. Vi è una differenza fra il Seo On Site e quello On Page.

Quello On Site, in pratica viene costruito con le parole-chiave strutturate per il codice di base del portale. Invece, quello che si riferisce alle pagine ha uno specifico uso di parole chiave che riguardano quella determinata pagina.

Affinché il blog in Seo funzioni è necessario che gli articoli che si trovano nel blog rispettino una serie di caratteristiche.

In primis, la url deve contenere al suo interno una parola chiave fondamentale che sia facile e non troppo lunga.

Le altre caratteristiche degli articoli su un blog

Oltre ai titoli e alla Url che devono contenere la parola chiave specifica per quella pagina, è anche importante che un blog in Seo rispetti altre caratteristiche.

La parola chiave deve avere una valida densità che non siano eccessiva, né troppo bassa.

Nel corso dell’articolo di circa 300 parole, la key word deve essere ripetuta al massimo 5 volte. In più deve essere presente nei sottotitoli, ovvero negli H2 o H3 e all’interno del testo. Il testo poi deve essere abbastanza lungo in modo tale da avere un contenuto coerente.

E’ anche importante che vengano inseriti tutti i tag e metatag, così che la descrizione possa essere chiara all’utente che sta visualizzando il contenuto di quella specifica pagina. Un’altra caratteristica principale in termini Seo è rappresentata dalle immagini.

Le immagini per un blog in Seo

Un blog in Seo che si rispetti deve avere anche le immagini che all’interno del testo alternativo, abbiano la parola chiave di riferimento.

Questo è importante perché i motori di ricerca leggeranno più facilmente i portali che rispettano queste limitazioni.

La nostra agenzia Seo saprà aiutare l’azienda a realizzare un blog che possa rispondere ai requisiti della Search Engine Optimisation e quindi aiuterà ad essere trovati facilmente dal target di riferimento.

Il blog è uno strumento molto importante che aiuterà anche a stabilire un rapporto diretto con il pubblico e quindi sarà un valore aggiunto per l’intera azienda che vuole ritagliarsi il proprio spazio su internet.

Molto spesso i blog vengono anche inseriti di supporto ai principali e-commerce, per la descrizione e consigli sui prodotti.

Contattaci

Tel 3398993565

    infonografica sEO