Seo rankings

Molto spesso si parla di Seo rankings ma alcuni, non sanno neppure che cosa vuol dire.

Tale termine si riferisce alla posizione dei siti sui motori di ricerca. Il ranking infatti, è un punteggio che i motori di ricerca attribuiscono ad un sito web e le pagine che si trovano all’interno.

Quelli che hanno un valore più alto di ranking possono comparire più facilmente nelle prime posizioni nei motori di ricerca con parole chiave particolari.

Avere un buon ranking significa per questo riuscire ad emergere rispetto al pubblico di riferimento ed a specifiche parole chiave. In questo modo il traffico on-line sui motori di ricerca sarà indirizzato sul portale istituzionale o aziendale.

Come determinare i Seo rankings

Determinare i Seo Rankings vuol dire seguire le regole del motore di ricerca, così da arrivare nelle pagine dei risultati del motore di ricerca facilmente. In pratica parliamo di un sistema detto Serp che vuol Search Engine Results Page.

In pratica, permette di far apparire un determinato portale sulle pagine dei motori di ricerca.

Ogni motore di ricerca considera dei fattori ranking specifici e la cosa importante è che questi fattori sono in continuo mutamento e quindi, è necessario verificarli e essere sempre aggiornati sulle novità. Per fare in modo che il ranking di un sito sia alto, bisogna capire in che modo funziona il motore di ricerca e strutturare il sito secondo queste regole.

I fattori Seo per aumentare il rankings

Generalmente sono quattro le categorie di riferimento dei principali fattori che influiscono sulla Serp. Tra quelli principali vi sono l’utilità, la popolarità, la qualità e l’autorevolezza. L’utilità e la praticità dei contenuti on-line, quelli che sono in grado di dare agli esempi che la trovano.

Un’altra cosa importante è che si riescano a trovare le giuste informazioni per l’utente. Poi il sito deve essere senza errori ortografici, senza errori grammaticali e strutturato secondo le parole chiave del target di riferimento. In più il sito deve essere popolare e quindi linkato da molte persone e pubblicato anche da altri portali.

Sotto questo aspetto vi è anche l’autorevolezza del sito che ha una posizione molto forte di rendita e quindi in pratica viene visto da Google come un sito positivo perché ha una Domain Authority alta e quindi il posizionamento delle sue pagine è molto importante. Grazie alla nostra agenzia Seo, con servizi come la link building e la redazione dei contenuti costruiti su misura, si fa la possibilità di poter migliorare questi dati e quindi riuscire ad emergere sui motori di ricerca aumentando i Seo rankings.

In pratica, basta fare un particolare studio del sito per riuscire a migliorare la User Experience e quindi far sentire gli utenti in buone mani. Riuscendo a fare incontrare domanda e offerta, grazie ai consigli degli esperti della nostra agenzia Seo si ha la possibilità di far crescere tutti questi valori per rendere più facilmente trovabile il sito dai motori di ricerca.

Giorno dopo giorno i Seo rankings aumenteranno e quindi, si riuscirà ad emergere rispetto ai competitors secondo le pratiche della Search Engine Results Page

Contattaci

Tel 3398993565

infonografica sEO

Seo Moz

Posizionamento seo Milano

Agenzia Seo Milano